Roberta Dommarco
Classe ’87. Padre lucano e madre pugliese. Nata e cresciuta in un piccolo paese tra le colline della Basilicata, Rivello. Infermiera per scelta e aspirante pasticceria per passione.
Impastando viole nasce con la voglia di condividere le mie più grandi passioni: la fotografia e l’amore per la cucina, soprattutto per la pasticceria e i lievitati.
Impasto con acqua e farina insieme al mio fidato lievito madre Otello, creato dalle mie mani con tanta pazienza e dedizione. Preparare dolci mi rende felice, mi rilassa, è la mia terapia nei momenti bui. Mettere le mani in pasta rappresenta per me una forma di meditazione, mi riconnette con la parte più vera di me.
Mi piace rubare antichi segreti e tecniche per realizzare al meglio quello che preparo. La mia è una formazione di “pancia”, fatta di osservazione, racconti, voci di mamma, nonne e libri segreti. Non posso dire di essere brava a fare tutto, ma ci metto molto impegno e se sbaglio ci riprovo fin quando non mi riesce. Sono una persona umile, convinta che non si finisce mai di imparare e crescere. Mi piacciono le cose semplici, genuine, rustiche. Sono molto attenta alla stagionalità e alla qualità dei prodotti. Sono un’amante delle cose belle ed è per questo che curo ogni minimo dettaglio: dalle decorazioni dei dolci al giusto piatto da utilizzare, alla foto perfetta che accompagni ogni mia creazione.
Spero che vogliate accompagnarmi in questo viaggio. Ci metterò tutta la cura possibile.
Benvenuti nel mio mondo!